Chi siamo

SICS è oggi una Health Media Company specializzata in progetti di Patient Access e di Key Opinion Leader management.

SICS nasce nel 2012 forte di una consolidata esperienza, dei soci fondatori e del suo staff, nell’ambito della consulenza scientifica e sanitaria. In meno di due anni stabilisce partnership con Enti, Istituzioni, Società Scientifiche, KOLs diventanto in breve tempo il centro intorno a cui si è creata una importante e qualificata rete di competenze della Sanità Italiana.

SICS grazie a uno staff di esperti nel settore Healthcare e i suoi prestigiosi assets editoriali (Quotidiano Sanità, Popular Science, 28 Medical Magazine), di formazione medico scientifica (BMJ Learning) e digitali (Welfarelink) dialoga quotidianamente con i principali protagonisti del mondo sanitario, scientifico e istituzionale.

SICS, attraverso una attenta analisi dei bisogni e degli obiettivi è in grado di proporre progetti di consulenza strategica sui temi della comunicazione, dell’accesso e del marketing che mettono al servizio dei nostri partner tutta la nostra esperienza e la passione di un team affiatato.

SICS è provider ECM per la formazione del personale medico e sanitario e provider FPC per la formazione continua dei giornalisti e dei comunicatori.

SICS dispone di una struttura interna di organizzazione eventi di altissimo livello e di una unit creativa integrata con un team di medical writer in grado di ideare e declinare i key messagge attraverso le più innovative tecniche di comunicazione editoriale e visiva.