Partners

 

QS Edizioni è una casa editrice specializzata sui temi della sanità e della medicina. Nata da una joint venture paritetica tra SICS ed Edizioni Health Communication, per gestire e potenziare uno dei più importanti successi editoriali di questi anni: Quotidiano Sanità.

L’esperienza, la professionalità e la puntualità di una redazione in grado di aggiornare in tempo reale i lettori, 7 giorni su 7, su tutto quanto accade nel mondo sanitario e scientifico, sono le caratteristiche che hanno permesso a Quotidiano Sanità di diventare il brand che accompagna gli avvenimenti che contano della Sanità italiana.

 


 

PKE è una società nata da DS MediGroup, costituita per gestire i database delle professioni sanitarie e la creazione di comunità profilate sul web. Obiettivo di PKE è accompagnare le Istituzioni e gli Enti privati nella corretta gestione dei dati e nell’approfondita conoscenza delle diverse professioni, nell’analisi delle competenze specifiche di ciascuna disciplina, nelle valutazioni dei loro fabbisogni formativi ed informativi, nella definizione strategica degli strumenti di comunicazione (informazione e formazione) e nella loro completa implementazione.

PKE è l’acronimo di Professional Knowledge Empowerment, ad indicare una realtà aziendale che considera la crescita professionale come un valore aggiunto imprescindibile per lo sviluppo del singolo e della collettività. PKE, attraverso la conoscenza dei suoi target e la loro profilazione (anagrafica, professionale e psicografica ottenuta analizzando i comportamenti sul web) accompagna le Istituzioni e gli Enti privati nel passaggio dall’approccio transazionale all’interazione relazionale.

 


 

Medilogy è un’azienda di PKE nata con l’obiettivo di “connettere”, attraverso l’Information and Communications Technologies, medici, infermieri e pazienti in un modello di salute in rete basato sulla collaborazione e la condivisione di informazioni e processi di cura.

Progetta e realizza soluzioni innovative per la salute in rete composte da prodotti software e servizi ICT per le cure primarie, aziende sanitarie locali e ospedaliere, regioni, grazie ad una knowledgebase sviluppata su Evidence Based Medicine e interazioni farmacologiche, frutto di un’intensa attività di ricerca svolta con la collaborazione di importanti enti di ricerca, società scientifiche e associazioni di settore.