BMJ Learning

Il British Medical Journal, più noto come BMJ, è una rivista medica fondata nel 1840 e pubblicata con cadenza settimanale nel Regno Unito dalla British Medical Association (BMA). Il British Medical Journal è una delle quattro riviste scientifiche più autorevoli, insieme a New England Journal of Medicine, The Lancet e Journal of the American Medical Association (JAMA).

SICS offre in esclusiva a tutto il personale sanitario italiano i prestigiosi corsi del British Medical Journal attraverso il progetto BMJ Learning Italia.

Il progetto prevede la pubblicazione di una serie di corsi FAD (circa 60 ogni anno) rivolti ai clinici, ai farmacisti e agli infermieri. I corsi nascono dal catalogo BMJ e sono adattati all’utente italiano da un board di esperti scelti da SICS in accordo con il British Medical Journal.

Oltre ai corsi più generalisti SICS costituirà una serie di board di esperti in ambito specialistico al fine di predisporre dei percorsi formativi ad hoc per l’alta specializzazione.

I corsi del progetto BMJ Learning Italia possono essere fruiti in modalità FAD o in modalità mista (RES+FAD) abbinati ai format residenziali proposti ogni anno da SICS.