• Strategich e-Health

    Prodotti e servizi per
    nuove strategie di marketing

    continua
  • Editoria

    Prodotti editoriali tradizionali
    e innovativi per il web

    continua
  • Mktg & IT intelligence

    Protocolli e piattaforme per
    raggiungere il target online

    continua
  • Formazione

    Soluzioni innovative per la
    Formazione ECM

    continua
  • Consulenza strategica

    Soluzioni per l’accesso nella
    Sanità Pubblica e nelle Istituzioni

    continua

EBM eBook SICS Editore

I primi anni Novanta hanno segnato l’esordio di un nuovo modo di pensare la pratica medica, secondo cui per affrontare le decisioni cliniche è necessario arricchire le conoscenze derivanti da intuizione, esperienza, razionale fisio-patologico e agenda del paziente con l’esame delle prove di efficacia provenienti dalla ricerca. Effetto del trattamento, grandezza dell’effetto e qualità metodologica degli studi diventano i pilastri sui quali prendere le decisioni cliniche. Per i medici e per i professionisti sanitari diventa essenziale rivolgersi sistematicamente alla ricerca, condurre una ricerca bibliografica, selezionare le pubblicazioni per rigore scientifico, capirne i risultati e interpretarli con spirito critico.

La Evidence-Based Medicine è un approccio sistematico alla clinica problem-solving, che permette l’integrazione delle migliori evidenze della ricerca disponibili con l’esperienza clinica e i bisogni del paziente.

La EBM collection in e-book è un’idea nata riconoscendo la necessità per i medici di accedere alle informazioni EBM in ambulatorio quando il paziente presenta il suo caso, ma anche di aggiornarsi in merito ad una particolare malattia in un altro momento. Dal lato dei pazienti, la necessità è quella di essere a conoscenza di diversi aspetti delle malattie. Per gli studenti in discipline sanitarie, la collezione rappresenta un modo schematico di organizzare le informazioni e  di esplorare in maniera evidence-based il grande mondo della medicina.

Nonostante l’ampiezza dei contenuti, le singole linee guida sono concise e di facile lettura in quanto sono stati specificamente strutturate per una consultazione multidevices.

Il formato digitale consente l’accesso attraverso computer e dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC, lettori di ebook a prezzi competitivi.

L’intera collana si compone di 709 e-book in lingua inglese, classificati secondo l’orientamento dell’argomento:  medicina,  chirurgia,  trattamento farmacologico e  procedure.

L’e-book EBM Collection è pubblicata da SICS srl (Italia), i contenuti sono forniti da Duodecim Medical Publications, Ltd (Finlandia) e sono accreditati dall’Istituto Nazionale per la Salute e Clinical Excellence- NICE (Regno Unito).

Condividi: