• Strategich e-Health

    Prodotti e servizi per
    nuove strategie di marketing

    continua
  • Editoria

    Prodotti editoriali tradizionali
    e innovativi per il web

    continua
  • Mktg & IT intelligence

    Protocolli e piattaforme per
    raggiungere il target online

    continua
  • Formazione

    Soluzioni innovative per la
    Formazione ECM

    continua
  • Consulenza strategica

    Soluzioni per l’accesso nella
    Sanità Pubblica e nelle Istituzioni

    continua

Market Access Solutions

L’attività di Market Access sta lentamente trovando una propria identità: la componente relazionale perde ruolo a favore di quella analitica, tecnica ed organizzativa, al fine di offrire un servizio o un progetto ad alto valore aggiunto per il decision maker locale.

SICS e i suoi Partners offrono una consulenza integrata per:

  • Analisi strategiche della legislazione regionale e della normativa locale
  • Analisi economiche e di contesto
  • Intelligence politica regionale
  • Analisi nodali del network decisionale regionale e locale
  • Ideazione ed attuazione di progettualità win-win per il coinvolgimento attivo dei decision-maker locali

 

Osservatori Federsanità

Nel contesto della partnership con Federsanità ANCI, SICS è in grado di attivare “osservatori” che coinvolgano istituzioni e decision maker su tematiche, ad esempio di farmacoeconomia e appropriatezza terapeutica.

Nell’attività di raccolta dati saranno coinvolti i principali attori del sistema sanitario regionale o nazionale con l’obbiettivo di:

  • approfondire le tematiche di accesso all’innovazione terapeutica e di sostenibilità economico finanziaria del Sistema Sanitario,
  • fornire il punto di vista dei decisori regionali e locali sui possibili ambiti di ottimizzazione nella gestione del sistema e dei percorsi di cura;
  • alimentare il dibattito su priorità di intervento, possibili approcci e metodologie a supporto di una sostenibilità di lungo periodo del diritto alla salute.

 

Analisi Strategiche

La conoscenza degli obiettivi (dichiarati e non dichiarati) dei diversi players nel mercato, e lo studio delle relazioni esplicite e nascoste di tali players consente di costruire un quadro all’interno del quale il cliente dispone di informazioni qualificate e funzionali alle realizzazione dei propri obiettivi.

L’attuale contesto ambientale richiede una capacità di lettura, di proposte e di azioni che solo un complesso di soggetti (analisti, esperti di public affairs, operatori di media, ecc.) coordinati consente di definire le risposte più idonee.