• Strategich e-Health

    Prodotti e servizi per
    nuove strategie di marketing

    continua
  • Editoria

    Prodotti editoriali tradizionali
    e innovativi per il web

    continua
  • Mktg & IT intelligence

    Protocolli e piattaforme per
    raggiungere il target online

    continua
  • Formazione

    Soluzioni innovative per la
    Formazione ECM

    continua
  • Consulenza strategica

    Soluzioni per l’accesso nella
    Sanità Pubblica e nelle Istituzioni

    continua

Carta, internet e TV

Fino a qualche anno fa qualcuno sosteneva che sarebbe morta l’editoria su carta.
Poi è stata decretata la morte della televisione.

In realtà la tendenza che sembra sempre più farsi strada è l’integrazione tra questi media.

Non ha più senso parlare di libri senza parlare di internet, così come non ha più senso parlare di televisione senza parlare della rete.
Forse è vero anche il contrario: internet può sopravvivere a se stessa senza allearsi con gli altri media?
Difficile rispondere, soprattutto se il problema lo si osserva con qualche anno sulle spalle.

Le nuovissime generazioni sono disponibili ad utilizzare solo app, ma già i trentenni hanno abitudini diverse.
Un giovanissimo se deve fare una ricerca su internet consulta youtube, diversamente un “non più giovanissimo” consulta google.
Il professionista non si fida né del primo né del secondo e si affida solo a siti e banche dati online “validate”.

Nelle scelte individuali non è dato sapere chi abbia ragione o torto: ci sono esigenze, bisogni e abitudini.
In questo panorama pensare la comunicazione significa progettare modelli innovativi e insieme conservativi.

Il tema dell’integrazione tra i diversi media non è quindi eludubile.

Vedi le soluzioni SICS

Condividi:

    Scritto da Roberto Circià

    Roberto Circià

    Nessun commento ancora.

    Rispondi

    Messaggio

    *